Il sud est asiatico è un mosaico di territori con radici che affondano in un passato lontano. Dalla brulicante Thailandia si passa alla moderna Singapore, dalle isole indonesiane e filippine ci si perde nel fascino dei templi cambogiani; terre dalle storie diverse ma con tratti caratteristici comuni, dove ci si confronta con popolazioni sempre ospitali e dal sorriso facile.
Se si è pronti a sfidare il clima caldo-umido, lo sforzo sarà certamente ripagato dalla bellezza di paesaggi ammantati di verde, dalla pace che regalano i templi e da litorali da cartolina. Non solo, la cucina del sud est asiatico rappresenta una delle eccellenze nel panorama gastronomico mondiale, con proposte davvero interessanti, soprattutto in Thailandia e Vietnam, per i palati più curiosi. Un’esperienza immersiva e un viaggio spirituale nel tempo fra tradizioni d’altri tempi.
Good to know
Visto
richiesto nelle Filippine e in Vietnam (in questo caso solo per soggiorni a partire da 15 gg); non richiesto per soggiorni brevi in Thailandia, Singapore e Indonesia; in Cambogia viene rilasciato direttamente alla frontiera
Lingua
varie
Moneta
varie
Vaccini obbligatori
si raccomanda di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
Durata minima consigliata
2 settimane