Image Alt

TRAVEL ESSENTIALS: IN PARTENZA PER CURAÇAO

La partenza si avvicina e io mi preparo. Il rituale è sempre lo stesso. Un bel programma di viaggio dettagliato con prenotazioni, indirizzi ecc., una lista delle cose da mettere in valigia, online check in del volo, acquisto assicurazione di viaggio e… Non resta che partire.

Quando si dice che il viaggio inizia ancora prima della partenza… Ecco, per me oggi è come se il mio viaggio per Curaçao fosse già cominciato. Lo sento nel profumo di sale dagli oggetti che riemergono dal mio zaino estivo, nei libri che scelgo da portare con me, nella caccia minuziosa di quel costume che proprio non riuscivo a trovare. In poche parole, il mio viaggio è cominciato dagli “essentials”, la selezione di quegli oggetti che proprio non puoi dimenticare prima di partire (il passaporto giuro c’è ma non si vede, come pure la macchina fotografica che scattava). C’è chi sostiene invece che il viaggio abbia inizio non appena metti piede sull’aeromobile, ancora prima del decollo. Chi al momento dello sbarco, nel toccare terra. Ognuno ha la sua interpretazione ed è giusto così. Il viaggio è un esperienza e, in quanto tale, ognuno se lo gusta in maniera diversa prima, durante e poi. L’importante secondo me è sempre scoprire divertendosi.

Ricapitolando quindi…

VOLO: KLM (KLM collega tutti i giorni i maggiori aeroporti italiani a Curacao con uno scalo all’aeroporto di Amsterdam Schiphol); durata 9 ore e 35 minuti (ho portato qualche libro mica per niente). Per maggiori info: www.klm.it

DESTINAZIONE: Curaçao (Antille Olandesi), coordinate 12° 6′ 30 N e -68° 56′ 0 O.

HOTEL: Hotel Bijblauw Curaçao Marriott Beach Resort. Due hotel molto diversi per vivere anche l’esperienza alberghiera a 360°.

ATTIVITÀ: snorkeling/diving, scoperta, fotografia, jogging sulla spiaggia e relax.

ATTUALI CONDIZIONI METEO: Sporadici rovesci, con alternanza di sole (speriamo che migliori!).

DOCUMENTI NECESSARI: passaporto. Non si necessita di visto.

ASSICURAZIONE VIAGGIO: Fatta! Come sempre del resto prima di partire. Io normalmente l’acquisto su https://www.worldwideinsure.com.

Mi sembra sia tutto. Seguitemi sui social!

Per info, scrivi a: info@thetravelover.com