Dove si va?
Avete presente la lacrima dell’India? Ecco quello é lo Sri Lanka, la mia prossima destinazione. Lo Sri Lanka é un’isola lontana bagnata dalle calde acque dell’Oceano Indiano laddove questo abbraccia la punta sud-orientale dell’India.
Quando si parte?
Domani, quindi siamo a -24 ore e giá non sto più nella pelle, spero che almeno i vestiti stiano nella valigia, sennò siamo messi male!
E mentre finisco di riordinare il necessaire, ho in testa solo una sigla, come un mantra: UL058, il numero del mio volo Srilankan Airlines che mi catapulterá direttamente su Colombo, la capitale, e da qui prenderá il via la mia avventura.
Perché lo Sri Lanka?
Personalmente non amo quei luoghi che non hanno una storia da raccontare. La ricerca della storia, durante un viaggio, é come la ricerca dell’acqua per me… É vitale. Ci sono terre che parlano da sole e l’acqua sprigiona dalle cascate, dalle onde del mare, dalle piante traboccanti di pioggia. In realtà l’acqua c’é sempre, basta saperla trovare. In Sri Lanka é stato diverso, ho capito subito che non ci sarebbe stato bisogno di cercarla. Lo Sri Lanka é un paese fertile, fertile di terra, di acqua, di sorrisi e ovviamente di storia e mi ha subito conquistata.
Certo non posso non ammettere che sono stati anche i suoi animali, le sue distese verdeggianti e le sue spiagge infinite a farmi capitolare, ma subito ho capito che c’era qualcosa che andava oltre e non vedo l’ora di poterlo raccontare.
Cosa vedrò e cosa vedrete
Il mio viaggio in Sri Lanka, e di conseguenza il vostro, mi porterá alla scoperta di tutti i suoi paesaggi più spettacolari, dalle colline della Hill Country iniettate di verde e ammantate di piante di té, alle spiagge immense puntellate di palme, passando per la storia delle rovine dei tempi che furono e i safari più wild. Alloggerò nelle sistemazioni più caratteristiche, dalle più umili guesthouse, alle tende per ammirare più da vcino la natura (come nel Tree Tops Jungle Lodge), ma non mi perderò per niente al mondo anche le dimore storiche dell’era coloniale come il Governor’s Mansion. I mezzi di trasporto: gli storici treni che tagliano questa terra, i tuk tuk, un’affidabile 4×4, una bicicletta e perché no anche una tavola da surf!
Se siete curiosi di scoprire qualcosa di più di questo paese straordinario, seguitemi sui social!
Bye bye and see you soon!
Michela
Se nel frattempo avete bisogno di altre informazioni su questa destinazione, vi consiglio di consultare i seguenti siti:
www.infosrilanka.com
www.udawalawenationalpark.com
www.yalanationalpark.com
E il sito di SriLankan Airlines per i voli diretti dall’Italia: